La sedia è un elemento costante e fondamentale dell’arredamento d’ufficio.
Mediamente si trascorrono seduti davanti al PC 8 ore al giorno. Gran parte della giornata, se si escludono le ore di sonno e quelle dedicate alla casa e alla famiglia.
Per questo motivo, la sedia deve essere funzionale, confortevole, ergonomica. Deve essere dotata di tutte le caratteristiche necessarie ad evitare all’utilizzatore problemi fisici causati dalla seduta prolungata. In particolare, la seduta deve essere regolabile in altezza in base alle caratteristiche fisiche del lavoratore. Inoltre deve consentire la giusta dinamicità. E’ infatti ormai accertato che la permanenza su una seduta non adatta a garantire il massimo agio per il corpo può causare danni importanti alla muscolatura ed alla colonna vertebrale.
Diverse sono le eccellenze produttive italiane capaci di assicurare il raggiungimento di tale risultato. Attraverso la progettazione di modelli di poltrone da ufficio operative e dirigenziali altamente performanti.
Vediamone alcune delle migliori.
Ufficio design Italia:
Le sedute di questo brand, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Assicurano un’elevata funzionalità grazie a studi specifici ed approfonditi sull’ergonomia delle sedie. La gamma di colori, tessuti e rivestimenti tra i quali è possibile scegliere è molto ampia. Comprende materiali di ultima generazione in grado di assicurare il massimo comfort.
Moving:
L’azienda propone sedute ergonomiche di design realizzate con materiali tecnici di ultima generazione. Proprio questo è il tratto distintivo del brand. Le sedute realizzate, adatte a qualsiasi tipologia di ambiente lavorativo. Presentano un design curato e sono disponibili in varie combinazioni di colori, tessuti e rivestimenti. L’elevata funzionalità delle poltrone da ufficio a marchio Moving è assicurata.
LTFORM:
Elevata cura e attenzione in ogni fase della lavorazione. Una grande cura manuale delle finiture garantiscono prodotti perfetti, duraturi e confortevoli. Pur utilizzando le tecnologie ed i materiali più avanzati, le sedute sono prodotte in modo artigianale. Una squadra di tecnici supervisionata dall’Ufficio Ricerca e Sviluppo interno all’azienda. Le parti in metallo delle sedute, i telai e la verniciatura vengono interamente realizzati all’interno dello stabilimento aziendale. Il risultato sono prodotti funzionali, originali e personalizzati.
Italiansedioliti:
La peculiarità di questo brand è lo sviluppo di un sistema acustico applicato alle sedute del modello Tendence. Questo sistema è in grado di abbattere il riverbero acustico. In tal modo sarà possibile correggere gran parte delle immissioni acustiche presenti nell’ambiente di lavoro. Con beneficio per tutti i lavoratori. Il brand è all’avanguardia anche sotto il profilo del rispetto dell’ambiente. Sono infatti preferiti materiali nobili. Viene semplificato il riutilizzo del prodotto a fine vita. In modo da semplificare e razionalizzare le operazioni di smaltimento. Le poltrone per ufficio di Italiansedioliti inoltre sono realizzate con componenti riciclabili e facilmente separabili. Il risultato sono sedie anatomiche e confortevoli per ogni tipo di corporatura. Adatte a qualsiasi contesto d’arredo e attente all’ambiente.
Kastel:
L’azienda realizza poltrone operative e dirigenziali di grande design e di ottime ergonomia, funzionalità e comodità. La proposta del 2019 è Key Line, poltrona per l’ufficio girevole e molto comoda. L’ideale per chiunque debba trascorrere molte ore seduto alla scrivania. I materiali leggeri e il design semplice ed essenziale ne fanno un modello di seduta poliedrico e versatile. Adatto sia a sale riunioni che ad ambienti lavorativi operativi o direzionali. La struttura, con o senza braccioli, è disponibile nei colori nero o bianco. La monoscocca in rete viene realizzata in verde, grigio, beige o nero. Un efficace sistema di oscillazione consente di ottenere il massimo del comfort. Nella versione Plus, dotata di cuscino imbottito, troviamo una seduta dinamica e ancora più confortevole. Disponibile anche con poggiapiedi regolabile. Il rivestimento può essere scelto tra l’ampia gamma della collezione Kastel.
Conclusioni:
Questi sono solo alcuni dei prodotti che tengono alto il nome del Made in Italy. Grandi sedie, realizzate con passione e amore. Quella che solo un cuore tricolore sa mettere nel suo prodotto.