Kartell è un’azienda italiana nata circa settant’anni fa a Milano. Ancora oggi dopo tanti anni è leader nella progettazione, nella produzione e nella vendita di arredamenti e complementi d’arredo.
Lo stile Kartell è unico e molto lineare, semplice ma ricercato. I mobili diventano oggetti di design che donano personalità alla stanza che arredano. Il focus dell’azienda è quello di dare ai suoi clienti prodotti non solo belli ma anche funzionali, che possano arredare ma anche essere utili e semplici da spostare e comporre.
La maggior parte dei cassettoni, dei tavoli e degli altri complementi d’arredo è infatti impilabile e componibile per un arredamento completamente personalizzato.
La progettazione è affidata a designer di fama mondiale che scelgono per la produzione materiali di ultima generazione con un’attenzione particolare anche alla sostenibilità ambientale.
Con Kartell si potrà arredare con gusto la propria casa ma anche il proprio posto di lavoro. Gli elementi che caratterizzano lo stile dell’azienda sono infatti perfetti per un luogo come l’ufficio dove non è tanto importante la bellezza di un prodotto ma la sua funzione.
La sedia è forse l’elemento d’arredo più semplice ma allo stesso tempo più importante. Una sedia scomoda rende l’esperienza di relax assolutamente da dimenticare. Pensate ad esempio alle sedie di un bar: se sono scomode anche il vostro momento di relax con gli amici sarà incrinato. Se il tavolino è troppo alto rispetto alla sedia o viceversa, se lo schienale è assente o non fornisce il sostegno giusto alla schiena dopo un po’ potremmo avvertire un po’ di fastidio.
Pensate allora quanto sia ancora più importante avere la seduta giusta in un luogo di lavoro. Pensate a quante ore passate in ufficio e al fastidio alla schiena o alle spalle a fine giornata.
Ecco, scegliere la sedia giusta può farvi dimenticare tutto questo.
Kartell è un’azienda che possiamo collocare nella fascia alta di prezzo, o addirittura nel top di gamma o luxury. I materiali usati, la cura del dettaglio e l’unicità della progettazione rendono i prodotti riconoscibili e di alta qualità. I prezzi sono infatti molto alti e si rivolgono ad una clientela con un portafoglio di spesa ampio.