- 1 Sedie da ufficio con ruote in gomma, migliori articoli del 2024, info
- 2 Sedie girevoli: caratteristiche
- 3 Sedie d’ufficio con rotelle in gomma
- 4 Sedie di ufficio a cui possono essere adattate ruote in gomma
Sedie da ufficio con ruote in gomma, migliori articoli del 2024, info
Quando dovete scegliere una sedia d’ufficio, dovete prendere in considerazione diverse cose: questo perchè una sedia di ufficio è più che un accessorio,dal momento che ne usufruiamo diverse ore al giorno, per lavoro o per studio. La scelta deve essere qui ponderata.
Quando lavoriamo al pc, dobbiamo tutelare il nostro corpo, la nostra schiena e quindi la nostra postura: ai fini di una corretta postura, per esempio, è bene scegliere delle sedie girevoli, ovvero quelle sedie dotate di ruote e tra poco capiremo il perchè.
Sicuramente in secondo piano non vanno messi il materiale della sedia, il meccanismo di regolazione dello schienale e le ruote, appunto.
A proposito di queste ultime, le migliori sembrano possedere il meccanismo di frenaggio, che entra in funzione quando ci alziamo dalla sedia per evitare un movimento involontario di quest’ultima e non appena ci sediamo tale meccanismo di frenaggio si sblocca.
Meno importante non è sicuramente il materiale delle ruote. Ma di questo ne parleremo a breve.
Ora torniamo per un momento alle sedie di ufficio girevoli: che caratteristiche hanno e che vantaggi possono portare?
Sedie girevoli: caratteristiche
Sul mercato abbiamo, come abbiamo detto, sedie a base fissa, ma anche sedie girevoli. Queste ultime hanno diversi vantaggi. Vediamoli qui di seguito.
- ci consentono di spostarci liberamente dalla nostra scrivania
- elevata mobilità: ci possiamo muovere per tutta la stanza
- comportano una mancata stabilità: questo, perchè basta effettuare un lieve movimento per far spostare le ruote della sedia. Questo più che un vantaggio può essere uno svantaggio
- migliorano la nostra postura
Le ruote delle sedie possono incidere dunque sul benessere psico-fisico di chi sta seduto diverse ore in ufficio e l’abbiamo visto: aggiungendo le ruote alle sedie del nostro ufficio, possiamo muoverci mantenendo non solo un atteggiamento corretto di fronte al PC con la colonna in asse, ma anche i nostri avambracci dritti e livellati col pavimento.
Oltre che polsi appoggiati e giusta distanza dallo schermo per non affaticare la vista.
Insomma possiamo solo avere tanti vantaggi, non credete?
Sedie d’ufficio con rotelle in gomma
In riferimento alle ruote della sedia d’ufficio, abbiamo visto come aggiungano praticità alle sedie.
Abbiamo per esempio sul mercato diverse sedie di ufficio con ruote pivottanti: queste ci consentono di girare la poltroncina a 360° per un movimento facile e in tutte le direzioni.
Ma sul materiale, cosa possiamo dire? A tal proposito possiamo avere sedie di ufficio con rotelle di plastica, di nylon, che sono economiche, ma leggere e resistenti all’abrasione.
Abbiamo anche sedie di ufficio con le rotelle in gomma.
La scelta di un modello, rispetto ad un altro, va fatta anche tenendo conto del materiale delle ruote e quindi del pavimento del nostro ufficio o della nostra stanza.
Questo perchè alcune ruote possono danneggiare un certo tipo di pavimento.
Alcune delle sedie d’ufficio dispongono di ruote in gomma, le quali sono resistenti, morbide e quindi fatte per proteggere da eventuali danni o graffi, rigature, pavimenti duri, come il parquet, legno, mattonelle, piastrelle, laminato, moquette, tappeti, cemento, pietra, vinile, etc.
Sedie di ufficio a cui possono essere adattate ruote in gomma
Tali sedie d’ufficio possono essere adatte sia per la propria casa , che per l’ufficio del proprio lavoro, con caratteristiche di flessibilità, ergonomia, comodità.
Sul mercato abbiamo diverse ruote di gomma che possono adattarsi a diversi marchi di sedie di ufficio come Herman Miller e Aeron.
Insomma, dopo aver capito quanto possano essere benefiche le sedie d’ufficio girevoli, e specificatamente quelle che dispongono di ruote in gomma, cosa aspettate a buttarvi nel loro acquisto?
Fatelo e non ve ne pentirete!