In alcuni situazioni lavorative, ma anche di studio, ci è capitato di sedere su una sedia dotata anche di un piccolo banchetto. Questo tipo di sedia è chiamato “sedia con scrittoio” ed è uno dei prodotti più semplici, ma anche più innovativi che si possono trovare sul mercato.
La loro utilità sta proprio nel fatto che racchiudano un piccolo tavolinetto che si richiude in modo da non occupare spazio. Risultano perciò perfette quando c’è bisogno di organizzare un evento dove molte persone devono avere la possibilità non solo di sedersi ma anche di avere un appoggio per lavorare o prendere appunti.
Caratteristiche della sedia con scrittoio
Il tavolinetto ha una misura di circa trenta centimetri per venti, perciò non eccessivamente grande ma giusto per poter poggiare libri o quaderni. Parliamo infatti di una sedia molto usata nelle università, oppure durante delle conferenze o dei corsi di specializzazione. Tutti quegli eventi dove lo spazio per dei banchi non c’è, quindi anche una riunione o una presentazione di un progetto in ufficio. Dove però, nonostante la mancanza di spazio, è necessario che i partecipanti abbiano la possibilità di un appoggio.
In alcuni casi il banchetto può anche regolarsi in altezza per potersi adattare alla statura di chi lo occupa e non creare disagio nel posizionare le ginocchia.
Il lato opposto al tavolinetto è completamente libero, non è presente neanche il bracciolo, poichè è necessario per potersi alzare ed uscire dalla postazione liberamente.
Quanto costa una sedia con scrittoio?
Il prezzo di una sedia simile dipende molto dai materiali usati per la sua realizzazione.
- Se parliamo di plastica in tutti i casi allora abbiamo un prezzo abbastanza contenuto che possiamo inserire nella fascia di prezzo media.
- Nel caso in cui però la struttura di base della sedia sia in acciaio tubolare, allora il prezzo può diventare maggiore.
Sono presenti inoltre alcuni modelli più all’avanguardia dotati di una base con rotelle per poter spostare con più facilità le sedie. Un elemento non indispensabile ma di certo molto comodo se pensiamo alla distribuzione di un numero importante di sedie del genere, e perciò pesanti, per una conferenza.
E’ poi possibile scegliere anche la versione pieghevole della sedia che resta ancora più comoda e soprattutto salvaspazio. Richiudendo sia la sedia che il tavolinetto, il prodotto diventa sottilissimo, può essere impilato alle altre sedie e sistemato in uno spazio relativamente piccolo.
Tutte le funzionalità aggiuntive possono determinare un aumento di prezzo.