- 1 Quali sono le migliori sedie da ufficio anatomiche? Come scegliere?
- 2 L’importanza della sedia anatomica: cerchiamo di capirne di più
- 3 Pierre Cardin L.Medusa B, Poltrona Sedia Anatomica: primo modello
- 4 Pierre Cardin L.Medusa, Poltrona Sedia Anatomica: secondo modello
Quali sono le migliori sedie da ufficio anatomiche? Come scegliere?
Nel momento in cui dobbiamo creare un “angolo di lavoro” o un vero e proprio spazio di lavoro, quindi dei veri e propri uffici, non dobbiamo sottovalutare nulla e pensare davvero a tutto. Ai minimi dettagli. Qualsiasi cosa può fare la differenza, sapete?
Ciò su cui bisogna fare maggiore attenzione sono proprio i prodotti di arredamento, i quali sono necessari per trascorrere al meglio le nostre ore di lavoro o di studio: quali sono questi prodotti?
Sicuramente la scrivania che, infatti, deve essere ampiamente spaziosa, al fine di poter avere sempre tutto a portata di mano. Insomma, bisogna fare attenzione ai dettagli presenti, che sono davvero imprescindibili: per esempio bisogna considerare la presenza di mensole, scaffali, oltre che di un ampio spazio di lavoro, che ovviamente permetta di disporre qualsiasi documento oppure qualsiasi oggetto. Che insomma ci renda più piacevole il tutto. D’altronde è anche nostro diritto e dovere cercare di lavorare in un clima confortevole!
Un altro elemento che bisogna scegliere con attenzione è proprio la sedia. Ebbene, si!
Spesso non ne comprendiamo l’importanza, eppure bisogna sceglierla con criterio, per il nostro bene! Come fare per scegliere quella migliore? Vediamo qui di seguito.
L’importanza della sedia anatomica: cerchiamo di capirne di più
Nel momento in cui dobbiamo scegliere la sedia per il nostro angolo di lavoro o di studio, dobbiamo tenere in considerazione diversi aspetti e diverse caratteristiche. Perchè tutto questo? A cosa potrebbe servirci?
Sicuramente trascorrere molto tempo seduti in modo errato, per esempio con una postura errata, può determinare varie conseguenze a livello fisico e non. E questo non se lo può permettere nessuno di noi e soprattutto chi presenta già delle problematiche a livello di collo, schiena, poichè questi rischierebbero solo di aumentare. Vogliamo questo?
D’altronde è ormai noto: come abbiamo visto, trascorrere molte ore davanti al PC non può che danneggiare il nostro fisico, soprattutto perché siamo costretti ad assumere una posizione sedentaria per molto tempo. E questo spesso, è accompagnato da molti dolori come male alla schiena, dolore al collo: una postura errata non può che aumentare tutto questo, creando un vero e proprio circolo vizioso. Un circolo vizioso che si può evitare, optando per delle scelte ponderate.
Ecco perché bisogna fare attenzione nella scelta di questo prodotto. Oggi, sul mercato, ci sono diversi modelli che ben rispondono a queste esigenze e che quindi, sono fatte proprio per eliminare o, nel caso, ridurre i diversi dolori ed effetti negativi dettati da una cattiva postura.
Questi modelli sono i cosìddetti “modelli anatomici” che, come suggerisce il nome, sono create apposta per la nostra anatomia e quindi per il nostro corpo. E, proprio essendo state create a nostra “immagine e somiglianza”, si adattano ad ogni nostra caratteristica e soddisfano ogni nostra esigenza. Perfette, non credete anche voi?
Vediamo qualche modello qui di seguito, cercando di metterne in evidenza caratteristiche, peculiarità, dettagli e soprattutto vantaggi. Siete curiosi? Continuate a leggere! E non ve ne pentirete.
Pierre Cardin L.Medusa B, Poltrona Sedia Anatomica: primo modello
Questo è il primo modello che presenteremo: questa sedia ben si adatta e soddisfa le esigenze fisiche sopra elencate, in quanto rientra proprio nei modelli di sedie anatomiche, quelle che stiamo considerando ora.
Per questo, se l’acquisterete, riuscirete a soddisfare ogni vostra esigenza fisica.
Vediamo insieme i suoi dettagli, proprio qui di seguito, per avere una maggiore consapevolezza: questa, se ben coltivata, può fare davvero la differenza.
- Sedia anatomica garantisce una seduta eccellente;
- Materiali soffici e morbidi;
- Struttura in alluminio tubolare;
- Presenza di un’imbottitura;
- Braccioli regolabili in PVC.
Un modello molto valido, non credete? Morbido, imbottito. Insomma eccellente è l’aggettivo giusto.
Pierre Cardin L.Medusa, Poltrona Sedia Anatomica: secondo modello
Questa sedia fa parte del brand della sedia di cui abbiamo parlato prima, ed è anch’essa una sedia anatomica: insomma è ideale quindi per chi deve trascorrere diverse ore seduto per lavoro o, semplicemente, per hobby.
Scopriamo insieme i suoi dettagli, qui di seguito.
- Componenti regolabili;
- Seduta molto buona;
- Realizzata con materiali soffici e morbidi;
- Seduta imbottita con un cuscino;
- Struttura in alluminio tubolare;
- Braccioli regolabili in PVC.
Insomma, due modelli davvero molto validi e utili, questi: utili a cosa?
Al vostro benessere fisico e mentale: d’altronde come visto poc’anzi, le sedie anatomiche servono proprio per questo. A preservare una comodità e una piacevolezza impagabile. Chi di noi, insomma, non vuole lavorare in tutta comodità e armonia con la propria psiche e il proprio corpo?
Quindi se siete costretti a passare la maggior parte del vostro tempo al pc, per lavoro o per studio, perchè non acquistarli?
Perchè non farvi un regalo piccolo, che può essere invece, grande, dati i suoi effetti benefici, quasi terapeutici?
Farete un grande favore a voi stessi, al vostro corpo e produrrete molto, ma molto di più. Cosa vogliamo ancora?