OMP Racing è un’azienda italiana che si occupa dal lontano 1973, anno della sua fondazione, della progettazione e realizzazione di componenti di sicurezza per gare automobilistiche. Ad oggi infatti i loro prodotti sono presenti in tutte le competizioni più importanti quali la Formula 1, il campionato mondiale di Rally o di Formula E.
Gli articoli che realizza l’azienda spaziano dall’abbigliamento fino alle cinture di sicurezza, passando per i sedili e le tute ignifughe. I prodotti sono perciò legati non solo alla sicurezza del pilota, ma anche alle auto da corsa con un catalogo di circa duemila prodotti, tutti omologati.
Lo stile di OMP Racing è ormai diventato anche di moda e sono molte le persone appassionate che indossano felpe o zaini firmati da loro. Inoltre l’azienda ha da poco creato anche una linea baby con sedili ed accessori di sicurezza automobilistica per i più piccoli.
La sedia da ufficio firmata OMP Racing
Prendendo spunto dai sedili da corsa che per forza di cose devono essere confortevoli e comodi, l’azienda ha iniziato a produrre e realizzare anche sedie da ufficio o studio. Esse hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma sono soprattutto professionali. Parliamo di prodotti appartenenti alla fascia di prezzo alta, con un prezzo però giustificato dalla fortissima sensazione di comfort che ne deriva.
Ai lati dello schienale sono presenti delle imbottiture che accolgono le spalle dando modo all’utente di accomodare tutta la schiena in una postura corretta.
Le sedie OMP Racing sono imbottite e rivestite in similpelle. Il rivestimento è estremamente personalizzabile e i colori disponibili sono molti. Inoltre questo modello di sedia è spesso usato nelle conferenze stampa delle migliori squadre di calcio italiane, prendendone i colori.
Le rotelle sono in plastica e la base è realizzata in nylon. Il prodotto è regolabile in altezza per adattarsi alla statura di chi la usa e all’eventuale banco o scrivania dove lavorare o studiare. Il sedile è reclinabile e i braccioli possono essere anche rimossi. Come tutte le sedie da uffico la seduta ruota completamente per darci modo di girarci senza perdere la postura corretta.