Con l’arrivo della stagione invernale e dei primi freddi chi non vorrebbe starsene a casa al calduccio invece di uscire fuori e andare a lavorare? Superare l’ostacolo del freddo invernale oggi è possibile grazie alle nuove sedie da ufficio riscaldate che offrono un maggiore confort anche in ufficio. In commercio ne esistono tantissimi modelli, realizzati da produttori sia italiani che stranieri, e acquistabili presso i rivenditori di prodotti per ufficio sia online che offline. Quali sono i prodotti migliori tra tutti quelli presenti sul mercato? Quale sedia da ufficio riscaldata scegliere? Che prezzi hanno?
A chi serve?
Le sedie riscaldate per ufficio sono state pensate proprio per tutti quei professionisti che anche al lavoro non vogliono subire il freddo dei periodi invernali. Sono adatte, quindi, ad essere acquistate da qualsiasi imprenditore, commerciante o libero professionista che disponga di un proprio ufficio che può arredare a proprio piacimento. Raramente, infatti, ad un dipendente viene concessa la possibilità di scegliere la sedia da utilizzare quando lavora alla propria scrivania.
Pur essendo ideate principalmente per arredare gli uffici, le sedie riscaldate possono essere impiegate anche in altri ambiti. Sono adatte, ad esempio, anche agli studenti di qualsiasi età che possono così svolgere i loro compiti per casa o preparare gli esami universitari sentendosi maggiormente a proprio agio grazie ad una sedia che permette loro di godere del tepore e, allo stesso tempo, di mantenere una postura corretta.
Queste particolari sedie da ufficio sono molto apprezzate anche dai gamer che le utilizzano per trascorrere interminabili e comode ore di gioco davanti alla loro console preferita.
Le sedie riscaldate sono quindi adatte sia ai professionisti già ampiamente affermati nel mondo del lavoro sia ai più giovani che ancora non hanno terminato gli studi o hanno appena iniziato la loro personale carriera lavorativa.
I prezzi
Quanto può costare una sedia da ufficio riscaldata? Conviene veramente acquistarne una? Questi pezzi di arredamento, come è ovvio pensare, hanno dei prezzi di mercato naturalmente superiori rispetto ad una sedia classica, magari in legno, che non è dotata di particolari funzioni e non è ergonomica. Tuttavia, nonostante il costo non sia esattamente tra i più bassi, acquistare una di queste sedie riscaldate è sempre un ottimo investimento che va a migliorare molti aspetti della vita da ufficio aumentando anche la produttività sia nel lavoro che nello studio. Sedersi alla scrivania utilizzando una sedia comoda e riscaldata, infatti, è molto più invitante che farlo su una banalissima sedia in legno, magari anche scomoda e non adatta a mantenere una postura corretta per lunghe ore.
Il costo medio di una sedia da ufficio riscaldata si aggira attorno ai 200 euro ma è possibile trovarne anche di più economiche ma con meno funzioni, alcune delle quali dotate di un solo cuscino riscaldante invece che dell’intero schienale.
Altri modelli, invece, sono da considerare “di lusso” e costano ben oltre 1000 euro.
Acquistando online la nuova sedia per la propria scrivania è però possibile usufruire di prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli offerti da un negozio tradizionale e viene anche offerta la possibilità di riceverla presso il proprio domicilio o il proprio ufficio anche gratuitamente.
Come sceglierla
In semplice pelle nera, in tessuto o in altri materiali sintetici dei più svariati colori, le sedie riscaldate per gli uffici sono disponibili i modelli molto diversi tra loro che sono in grado di adattarsi perfettamente ai gusti personali e alle necessità di ogni utilizzatore. Adattare la nuova sedia al resto dell’arredamento e al proprio gusto estetico è senza dubbio molto importante e non è affatto difficile procedere in questo senso grazie alla molteplicità di prodotti diversi ormai disponibili in commercio. Grazie agli shop online è possibile estendere il raggio di ricerca ben oltre i confini della propria zona di residenza e acquistare pezzi di arredamento anche da Paesi esteri a prezzi convenienti.
Nonostante la facilità con cui può essere portata a termine la scelta di una sedia riscaldata valutandola solamente per il suo aspetto estetico, è di estrema importanza non focalizzarsi solo su questa componente. Sono, infatti, anche altri i dettagli che bisogna prendere in considerazione durante il processo decisionale. Il più importante di tutti è senza dubbio la stabilità della sedia che deve essere realizzata con materiali di elevata qualità.
Al fine di non incorrere in prodotti scadenti, e quindi di breve durata, è consigliabile affidarsi solo a produttori e rivenditori la cui fama è già nota e che godono di ottime recensioni.
Le opinioni rilasciate da chi ha già acquistato e utilizzato la sedia riscaldata da ufficio che stiamo pensando di acquistare possono essere un valido punto di riferimento per scoprire vantaggi e svantaggi di quel determinato prodotto, le sue caratteristiche e molte altre informazioni utili a riguardo. Leggendo attentamente le recensioni dei modelli preferiti è più facile scegliere e scartare fin da subito i prodotti che non sono di qualità eccellente.