Cockpit, in inglese, indica il nome dell’abitacolo dei piloti di Formula 1. È questo il nome scelto dalla casa produttrice Frau per il nuovo modello di poltrona da ufficio realizzato con Ferrari. Per celebrare i 70 anni della celebre casa di Maranello, Poltrona Frau e Ferrari hanno infatti lanciato sul mercato una sedia ispirata alle sedute da corsa, che si avvale di tecnologie e materiali all’avanguardia. Eleganza, ergonomia e stile si fondono nel modello progettato da un team di design guidato da Flavio Manzoni, già ideatore di auto come la GTC4Lusso, F12berlinetta o la 488.
Caratteristiche
Presentata al Fashion Design Week di Milano di due anni fa, Cockpit si avvale di tecnologie e materiali che hanno reso inimitabile la “Rossa”. Il rivestimento è in pelle, la struttura utilizza una leggerissima e resistente fibra di carbonio e alutex, mentre la base girevole riprende il design dei volanti Ferrari.
Versioni e prezzo
La poltrona Cockpit si presenta in due differenti versioni. L’Executive, più bassa ma con maggiore possibilità di movimento e personalizzazione, e la President, a schienale alto e dall’aspetto professionale e “possente”. Ovviamente, il colore di base è il rosso Ferrari, che dona al prodotto slancio e grinta, ma è disponibile anche una variante nera. I prezzi si aggirano attorno ai 10.000 euro.