Le più belle sedie da ufficio firmate Charles & Ray Eames, prodotti e immagini

Charles Eames e Ray Eames Kaiser sono due designers americani nati nei primi anni del Novecento. Hanno interessi comuni che spaziano dall’architettura all’arte, dalla pittura al design. Sono considerati i designer più influenti del ventesimo secolo e il loro impegno nella produzione di mobili viene accolto in modo entusiasta sia sul mercato americano che su quello europeo.

Il loro marchio di fabbrica, i primi mobili progettati sono in legno multistrato curvato, uno stile moderno e sinuoso che strizza l’occhio al design più minimalista. Uno stile che può essere applicato sia ad un’abitazione che a uffici o grandi costruzioni e luoghi pubblici.

Le sedie da ufficio firmate Charles e Ray Eamer appartengono ad una fetta di mercato definita luxury. Il loro è infatti un prodotto realizzato con materiali di pregio, ma soprattutto progettato nei minimi dettagli. Questi dettagli hanno un loro peso e vanno ad inflazionare il costo finale del prodotto che è di certo riservato ad una determinata fascia di pubblico.

Arredare un ufficio con le sedie firmate Eames significa avere prodotti indistruttibili, resistenti nel tempo ma soprattutto oggetti di design di grande valore. La loro filosofia sta nella creazione di un prodotto che deve essere bello da vedere ma anche funzionale e comodo.

Caratteristiche e prezzo

Le sedie da ufficio sono dotate di rotelle per una maggiore libertà di movimento, e la seduta è sempre girevole.

I modelli possono essere diversi a seconda di quello che scegliamo Sono disponibili le sedie con lo schienale alto ed imbottite a portanza differenziata per un maggiore comfort. Ma sarà anche possibile scegliere le sedie rigide per arredare le sale d’attesa o per le sale riunioni.

Anche i materiali possono perciò essere differenti: legno, alluminio, acciaio, acrilico e nylon.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Back to top
Scelta Sedia da Ufficio