SME è un marchio italiano nato negli anni Sessanta che con il tempo è cresciuto fino a diventare leader nel settore della vendita al dettaglio. Il gruppo si occupa della vendita di arredamento per la casa, complementi d’arredo, prodotti per il tempo libero e tecnologia.
Tra i tanti prodotti disponibili ci sono anche le sedie da ufficio. Questo prodotto è chiamato in questo modo per poter essere definito rispetto ad altri tipi di sedie. E’ però possibile usarlo anche per arredare e sistemare la casa, la cameretta e lo studio.
Cos’è una sedia da ufficio e come è strutturata?
Le sedie da ufficio devono essere necessariamente comode per poter assicurare sostengono e comfort mentre siamo impegnati nel nostro lavoro o nello studio. E’ necessario soprattutto che si regolino in altezza. E’ infatti sempre presente una manovella sotto la seduta che vi permetterà di alzare o abbassare la sedia per adattarla al piano di lavoro o alla vostra statura.
- Lo schienale può essere alto o basso, rigido o imbottito e può avere o meno un poggiatesta incluso. In base al vostro gusto potrete scegliere lo schienale perfetto per voi.
Ma la scelta deve basarsi anche sul tipo di utilizzo della sedia.
- Se lavorate tante ore al computer è necessario scegliere la versione dello schienale alta perchè ci fornisce un sostegno maggiore.
- Se il lavoro è saltuario o comunque restiamo seduti per un tempo non eccessivo si potrà scegliere anche la versione più bassa dello schienale.
La base della sedia è dotata di ruote che ci danno modo di avere una libertà di movimento ampia. Le rotelle però possono graffiare il pavimento. E’ infatti consigliabile scegliere sempre quelle in gomma che sono adatte a tutti i tipi di pavimenti, morbidi o duri, e non graffiano o lasciano segni sulle superfici.
Il materiale delle ruote, la forma e l’altezza dello schienale e magari la presenza o meno dell’imbottitura.