My sit è un’azienda specializzata nella produzione di sedie da ufficio direzionali.
Si tratta di prodotti specifici per ufficio presidenziali che, a differenza delle cosiddette sedie “operative”, hanno un aspetto pià elegante ed imponente.
La sedia direzionale deve necessariamente comunicare autorevolezza e importanza e per questo è impiegata per l’arredamento di uffici di direttori o presidenti.
In linea di massima le sedie My sit hanno una struttura simile tra loro, si differenziano però nei colori e nei rivestimenti, e magari in alcuni piccoli dettagli di design.
Elementi generici della sedia direzionale My sit
La sedia risulta avere uno schienale alto che dà quindi sostegno completo alla schiena, e spesso anche al collo e alla schiena con un poggiatesta. Sia la seduta che lo schienale sono imbottiti e rivestiti di solito in pelle o ecopelle.
Nonostante l’imponenza il prodotto presenta comunque la caratteristica di regolabilità della seduta. La sedia si regola infatti in altezza per adattarsi al meglio alla statura di chi la usa e alla dimensione della scrivania.
La base in questi casi è in acciaio cromato per una resistenza maggiore e soprattutto per un aspetto il più elegante possibile. Le rotelle possono essere in plastica o gomma, ma sono sempre presenti perchè lasciano all’utente una maggiore libertà di movimento.