TopSTar ST19UG26 Sitness 15 Sedia Girevole

Comodità8.5
Materiali di Costruzione8.5
Trasportabilità6.5
Massimo Peso Sostenibile7.8
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8/10
Valutato 4 su 5
Prezzo Migliore

166.98 (as of 11 luglio 2019, 4:43)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 11 luglio 2019 08:08:14)

Caratteristiche principali

  • schienale a rete traspirante
  • struttura girevole
  • schienale a con inclinazione regolabile a meccanismo di contatto permanente
  • braccioli a inclinazione regolabile in altezza “U2 (P)”
  • tecnologia di gestione del movimento Body-Balance (brevetto USA)
  • base in acciaio

Recensione completa – TopSTar ST19UG26 Sitness 15 Sedia Girevole

La TopSTar Sitness 15 è una sedia ergonomica da ufficio, progettata e messa sul mercato dall’azienda tedesca Topstar (specializzata nel settore). È una sedia base, pensata per essere estremamente maneggevole e regolabile dall’utente.

Comodità

La TopSTar Sitness 15 presenta alcune interessanti tecnologie di regolazione. Lo schienale è gestito attraverso il meccanismo di contatto permanente:  in pratica è possibile regolare la sua inclinazione in maniera indipendente dalla seduta e senza alcuno scatto. Anche i braccioli sono regolabili in altezza. La tecnologia Body-Balance (brevetto americano) consente inoltre alla sedie di seguire i movimenti del nostro corpo, adattandosi alle posizioni che assumiamo di volta in volta mentre siamo seduti. Lo schienale è costruito in materiale traspirante, per garantire il massimo del comfort anche su periodo di utilizzo prolungati. La TopSTar Sitness 15 punta insomma proprio sulla comodità e sulla versatilità: struttura e meccanismi di regolazioni sono pensati per renderla adatta a qualsiasi tipo di utente.

Materiali di Costruzione

La TopSTar Sitness 15 presenta dei materiali abbastanza resistenti, che offrono anche un’estetica semplice ma piacevole. La base è costituita di acciaio cromato mentre braccioli e seduta sono in Copolimero SAN, plastica che garantisce una certa adattabilità ed elasticità. La sedia ha un altezza totale di 100-120 cm (46-56 cm per il sedile e 55-60 cm per lo schienale) mentre la larghezza del sedile è di 48 cm. Date le sue dimensioni, si adatta facilmente a qualsiasi ambiente lavorativo o domestico.

Trasportabilità

Come la maggior parte delle sedie, anche la TopSTar Sitness 15 ha una struttura girevole che la rende facilmente maneggevole e trasportabile. Le dimensioni sono quelle standard di una sedia da ufficio e fanno della TopSTar Sitness 15 un prodotto non certo ingombrante. L’unico ostacolo alla trasportabilità della sedia è la base di acciaio cromato. Questo materiale, di pregio e piacevole alla vista, è però particolarmente pesante nel momento in cui andiamo a sollevare la sedia.

Massimo peso sostenibile

I materiali impiegati, in special modo la base in acciaio cromato, il basso baricentro, la possibilità di regolare ampiezza dei braccioli e inclinazione dello schienale, rendono la TopSTar Sitness 15 una sedia capace di reggere anche pesi considerevoli. Trattasi infatti di un prodotto robusto, soprattutto per quanto riguarda la base e la struttura.

Rapporto qualità prezzo

La TopStar Sitness 15 è un prodotto di fascia di prezzo medio-alta (si va dai 130 euro ai 250 circa) che presenta numerose caratteristiche professionali. Il produttore offre la spedizione tramite Amazon e una garanzia di 3 anni. Per quello che è il suo valore sul mercato, offre sicuramente delle caratteristiche superiori a quelle di prodotti simili per parità di prezzo. Stabilità, durevolezza, resistenza la rendono una sedia dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Mi occupo di scrittura per il web a 360 gradi.

La corretta informazione, il comfort, l’attenzione per un ambiente di lavoro il più possibile “a misura d’uomo” sono fra i miei interessi da sempre.

Considerazioni e Voto finale

La TopStar Sitness 15 è una sedia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che consente di avere un prodotto professionale e resistente. La tecnologia impiegata la dota di ergonomia e maneggevolezza, con componenti facilmente regolabili secondo le proprie esigenze. I materiali impiegati garantiscono una lunga durata del prodotto, rendendolo però pesante e di difficile trasporto. Nel complesso decisamente un ottimo prodotto.

Giudizio: 8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ergonomicità
  • Massima regolabilità delle componenti
  • Tecnologia Body-Balance
  • Materiale resistente

Principali difetti

  • Peso elevato
Valutato 4 su 5

Opinioni: 36

(As Of July 11, 2019, 8:08 am)
9625 9684